Libri ed Opuscoli

Quando una persona ha una malattia che danneggia i reni sino alla insufficienza renale, la sua vita può cambiare. I farmaci, la dieta, i necessari controlli in ospedale, la dialisi, il trapianto di rene, possono condizionare la vita quotidiana, influenzare lo stato emotivo e obbligare ad uno stile di vita più opportuno.

Una buona conoscenza di quello che sta accadendo aiuta la persona malata e i suoi familiari a comprendere e riconoscere i sintomi, a partecipare alle decisioni terapeutiche ed a gestire la patologia. Solo così si potrà convivere bene con la malattia.

Se cerchi informazioni sulle modalità di sostituzione della funzione renale consulta queste guide che hanno l’obbiettivo di aiutare il paziente e i familiari a comprendere e ad affrontare ogni tipo di situazione dopo la diagnosi di Insufficienza Renale Cronica (IRC).

Qui troverai informazioni su che cos’è la emodialisi, la dialisi peritoneale, come e dove si esegue etc… Troverai inoltre informazioni sul trapianto di rene, chi può ricevere un trapianto, dove e come si esegue.

Lo scopo principale è quello di aiutare il paziente a conoscere, a capire ed a collaborare con medici e infermieri per ottenere i risultati migliori dalle cure. La malattia renale cronica avanzata, con alcuni suggerimenti dietetici e interventi terapeutici, quali la dialisi o il trapianto può essere affrontata serenamente ed arrivare a risultati che permettono di avere una buona qualità di vita.

La terapia sostitutiva dell’insufficienza renale cronica: la dialisi e il trapianto

Scarica PDF

La terapia sostitutiva dell’insufficienza renale cronica: la dialisi e il trapianto

Scarica PDF

Share